Arredare la casa con lo stile “Himalaya”: quale marmo scegliere?
È recentissima una nuova tendenza nell’ambito dell’interior design che predilige materiali autentici ed ecologici insieme a colori naturali per rendere confortevoli gli interni della tua casa: si tratta dello stile “Himalaya”.
Gli elementi e le fonti di ispirazione di questo nuovo stile vanno dalla Danimarca alla Mongolia e possono ben sposarsi con ogni ambiente della casa.
Materiali naturali e autentici, come tessuti in lana non trattata o in cashmere, incontrano colori caldi e texture decise che si rifanno ad un’ampia gamma di tonalità naturali: dal marrone intenso della terra al grigio ghiaccio luminoso.
Sono molte le pietra naturali che possono conferire a questo stile un tocco in più di unicità, vediamole insieme.
Gusti semplici ma raffinati? Scegli il marmo Bianco di Carrara.
Il marmo bianco di Carrara ha origini antichissime. Per lungo tempo, questa pietra naturale di un colore bianco cangiante con venature nere e grigie è stata considerata il marmo per eccellenza.
Nel corso della storia il marmo di Carrara è stato impiegato per realizzare importanti opere architettoniche e scultoree, nonché per la realizzazione di strumenti e utensili per la cucina come il mortaio.
Oggi è ampiamente diffuso nelle pavimentazioni, nelle scale, nei top e come rivestimento.
Per qualcosa di più ricercato? Il Calacatta fa al caso tuo.
Una variante del marmo bianco di Carrara, il Calacatta, viene estratto nella medesima zona ma presenta un fondo più caldo, dalle tonalità avorio, e venature che variano dal grigio al giallo dorato.
Particolarmente rilevante il marmo Calacatta Oro estratto dalla cava Borghini, che con le sue venature dorate impreziosce gli ambienti con inaspettate sfumature di bellezza.
Prediligi un’ampia varietà di sfumature? Le offre il Quarzo Bianco
Il quarzo è una pietra naturale molto resistente, indicata per la realizzazione di piani di lavoro della cucina o come rivestimento nel bagno.
Tra le tutte tipologie di quarzo bianco, noi di Marmo Elite prediligiamo la Quarzite Cristallo nelle sue diverse varianti, quali il Cristallo Ametista, dotato di un’eccezionale trasparenza e caratterizzato da vene color ametista, o la Quarzite Cristallo Extra, che non presenta alcuna intrusione di giallo o marrone ed ha un fondo più freddo tendente al bianco ghiaccio.
Il preferito di Marmo Elite? L’Onice Bianco
Questa pietra naturale preziosissima era utilizzata già nell’antichità da Greci, Romani ed Egizi per produrre oggetti di lusso.
La sua struttura cristallina lo rende molto delicato, per questo viene impiegato per rifiniture di pregio quali rivestimenti e pavimentazione di interni – inclusi pavimenti intarsiati con lavorazione waterjet – e complementi di arredo.
Lavorato con finitura lucida e retroilluminato diventa ancora più suggestivo e affascinante.
Scopri i nostri migliori materiali, visita il nostro showroom, anche online!
Nessun commento