Background Image

MARMO STORIES

Marmo VS Peach Fuzz, il colore dell’anno 2024 secondo Pantone declinato nel design

Pantone ha recentemente annunciato che Peach Fuzz è il nuovo Color of the Year 2024. Quali marmi e pietre naturali richiamano questo colore e come possiamo usarli nell’arredamento? Scopriamolo insieme.

1. Cos’è Peach Fuzz e perché è il Color of The Year 2024?

Delicato e sensuale, caldo e accogliente, Peach Fuzz è un’intensa tonalità di pesca, una sfumatura che vira tra il rosa e l’arancio, che vuole trasmettere una sensazione di gentilezza, tenerezza, cura, condivisione e collaborazione.
Questo colore si accompagna perfettamente al desiderio di tranquillità e alla ricerca di una sensazione di calma e rifugio. Un colore che mira, dunque, a portare conforto, armonia e benessere.
La scelta del Pantone Color Institute è ricaduta proprio sul Peach Fuzz perché questo colore racchiude in sé le speranze e i desideri del presente e li reinterpreta e proietta verso il futuro. Il Peach Fuzz è capace di evocare insieme la gioia data dall’essere vicini ai propri cari e quella derivante dall’essere in sintonia con il proprio io interiore, la bellezza dell’assaporare un momento dove regnano la quiete e la semplicità.

2. Peach Fuzz per noi è… l’Onice Gioiello

Tra tutti i materiali presenti nel nostro showroom, uno in particolare rappresenta quello che Pantone ha voluto esprimere con il Peach Fuzz: è l’Onice Gioiello, un irresistibile onice le cui calde sfumature rosa e arancio si abbinano perfettamente al colore dell’anno.
La sua struttura nuvolata, percorsa da sottili vene bianche, irradia calma ed eleganza, ed è perfetta per creare composizioni a macchia aperta in ambienti interni dall’animo romantico.

3. Con quali colori abbinare l’Onice Gioiello e il Peach Fuzz?

Il color pesca del Peach Fuzz e dell’Onice Gioiello è naturalmente caldo e accogliente. La sua nuance tenue si abbina con colori chiari – a partire dal bianco, fino ai più neutri beige e grigio – dando all’ambiente un tocco chic, ma senza rinunciare a luminosità e freschezza. Anche l’abbinamento con il legno naturale, sia chiaro che scuro, è indicato per ambienti confortevoli e avvolgenti.

4. Scopri nuovi marmi e pietre naturali che richiamano il Peach Fuzz

Nel nostro showroom, ci sono altri materiali che possono evocare la sensazioni promosse dal Peach Fuzz. Sicuramente l’Onice Rosa, con la sua raffinata eleganza, è il candidato ottimale per ricreare quel comfort e quella sensazione di delicata gentilezza tipica del Peach Fuzz. Ma anche il Quarzo Rosa, una quarzite brasiliana che presenta uno sfondo rosa pallido e bianco, scritto da una vena leggera nera e punteggiato da intrusioni dorate di minerali, si presta come valida alternativa, perfetta per essere abbinata a macchia aperte stupende.

Lascia un commento se l’articolo ti è piaciuto e facci sapere cosa ne pensi del nuovo Color of the Year.

Per scoprire come possiamo aiutarti a progettare i tuoi spazi, visita la pagina Realizzazioni del nostro sito.

Nessun commento

Inserisci un commento